programma programma programma programma programma programma

Mercoledì 21 febbraio - ASPETTANDO OUAP

16:00 - 18:00
EXTRA, EVENTO GRAUTITO

Presentazione libro "DREAM GAMES" di Alessandro Mamoli

L’autore Alessandro Mamoli presenta il suo nuovo libro “Dream Games”. Caporedattore Sky Sport, voce e volto per l’NBA in Italia, Alessandro Mamoli ricostruisce alcune memorabili storie scoprendo un nuovo modo di raccontare gli USA, attraverso l’incredibile epopea di un gioco nato sui campetti e assurto alla gloria stellare della NBA.

Modera: Nicola Muscas, giornalista e scrittore.

La presentazione si terrà presso il Teatro-cinema Salvatore Murgia di Sorgono. Ingresso gratuito.

18:00 - 20:00
EVENTO SU PRENOTAZIONE

Degustazione guidata con i Garagisti

Un’occasione per assaporare i tesori vitivinicoli del Mandrolisai e incontrare i produttori che ne sono i custodi.

La degustazione si terrà presso la cantina de I Garagisti di Sorgono. Per prenotare il tuo posto inviare una mail a onceuponaplace@cadossene.com

giovedì 22 febbraio

Teatro-cinema “Salvatore Murgia”, Sorgono.

15:30 - 16:00
SPEECH

Comunicare bellezza.

con Emilio Casalini, giornalista Rai e creatore di “Generazione Bellezza”.

16:00 -17:00
TAVOLA ROTONDA

Radici, ritorni, ramificazioni. Destinazioni e identità.

con Maria Giovanna Carta, “Mannos, from the land of Longevity” ; Mario Paffi, coordinatore regionale del turismo delle radici; Federico Esu, founder “Itaca podcast” e “Nodi”; Emilio Casalini, giornalista Rai e creatore di “Generazione Bellezza”; Anthony Muroni, presidente della fondazione Mont’e Prama; Elena Murgia, Coordinatrice Borghi Italiani e Yallers Italia; Serena Franco, Founder Tourlallà.

Modera: Giulia Sanna, Nemesis Magazine.

17:00 - 18:30
SPEECH

Creare un brand è creare un processo.

con Riccardo Scandellari, NetPropaganda, divulgatore, formatore, consulente in ambito Branding, Marketing e Comunicazione.

18:30 - 19:45
SPEECH

Il mare a sinistra. Strategia di valorizzazione e attrazione di talenti in Puglia.

con Cristiano Carriero, storyteller e scrittore, La Content.

venerdì 23 febbraio

Teatro-cinema “Salvatore Murgia”, Sorgono.

09:30 - 10:30
TALK

Documentare la comunità. Parole, persone, luoghi.

con Marcello Fadda, documentarista, assistente alla regia, copywriter per Rai “Che ci faccio qui”, La7 “La Torre di Babele”. 

Modera: Maurizio Orgiana, CEO Cadossene.

10:30 - 12:00
SPEECH

"Mille parole" (un'immagine vale più di...).

con Federico Favot, Hacking Creativity.

12:00 - 13:00
SPEECH

Gamification e customer engagement per destinazioni [videoconferenza].

con Fabio Viola, Videogame Designer and Producer, Creative Director, Art Curator & Museum Serial Innovator.

15:00 - 16:15
SPEECH

Be a Meraviglia. Un progetto di co-design territoriale.

con Gaia Provvedi e Filippo Giustini, Marketing Toys.

16:15 - 17:00
TAVOLA ROTONDA

Generare engagement tramite newsletter.

con Alessia Carlozzo, “It’s Friday I’m (not) in love”; Federico Favot, “Gratitude Polaroid”; Jessica Cani “Visione Aromatica”. 

Modera: Giulia Sanna, Nemesis Magazine.

17:00 - 18:15
tavola rotonda

Raccontare cultura ed eventi. Dati, aggregazioni, strategie di pianificazione.

con Emanuele Vietina,  Direttore Generale Lucca Comics & Games; Enzo Favata, Direttore artistico del Festival Internazionale del Jazz Musica sulle Bocche; Eleonora Tricarico, copywriter e giornalista pubblicista, autrice del saggio “Marketing per eventi culturali”; Veronica Secci, digital strategist e copywriter; Simone Pittau, violinista della London Symphony Orchestra e creatore del “Culture Festival”, Francesco Bellu, giornalista e archeologo, Università di Sassari. 

Modera: Maurizio Orgiana, CEO Cadossene.

18:15 - 19:15
SPEECH

Di puntine, solchi, luoghi e racconti. A partire da un vinile.

con Nicola Vitiello e Gianluca Vitiello, speakers Radio Deejay.

19:15 -19:45
APPENDICE

La storia di una fabbrica, di un pennello, e di un "Love Brand".

con Eleonora Calavalle, Amministratrice delegata di Pennelli Cinghiale.

sabato 24 febbraio

Teatro-cinema “Salvatore Murgia”, Sorgono.

09:30 - 12:00
TAVOLA ROTONDA

La destinazione. La pozione magica di dati e creatività.

1° panel – con Bruno Bertero, Direttore Generale Ente Turismo Langhe Monferrato Roero; Giorgia Deiuri, product Manager & Social Media Strategist Aginnovazione Italia; Silvia Badriotto, “Nuovi Turismi”, Giuseppe Melis, Prof. Università degli Studi di Cagliari; Flavia Fagotto, Destination Marketing Manager.

2° panel – con Emma Taveri, Digital Makers; Luca Bove, Local Strategy; Paola Rizzitelli, Uptourism; Loretta Canu, Temporary manager Progetto Destinazione Ogliastra; Andrea Zara, consulente per lo sviluppo turistico territoriale, CRENoS – Destinazione Sud Ovest Sardegna.

Modera: Maurizio Orgiana, CEO Cadossene.

12:00 - 13:00
TAVOLA ROTONDA

Destination data Storytelling. Comprendere la destinazione, cifre alla mano.

con Caterina Pintus, Amadeus for Destinations; Carlo Gaspa, Amministratore di Eager Srl.

Modera: Maurizio Orgiana, CEO Cadossene.

15:00 - 16:45
TALK

SociAbility. Come i social stanno cambiando il nostro modo di informarci

Francesco Oggiano, giornalista, dialoga con Federico Favot.

17:00 - 19:00
EVENTO GRATUITO

“Sardegna il cuore”, presentazione della piattaforma e disseminazione dei risultati.

con Claudia Sedda, Direttrice GAL BMG, Maurizio Orgiana, Temporary Manager progetto Sardegna il Cuore, Ilenia Vacca, Presidente GAL BMG. 

19:00 - 19:30
CHIUSURA E SALUTI

Un punto sulla mappa. Quando la narrazione della destinazione diventa buona pratica.

Maurizio Orgiana, CEO Cadossene.

DOMENICA 25 febbraio

10:00 -13:00
EXTRA

EDUCATIONAL TOUR: Mandrolisai Open Air Experience

Una domenica mattina dedicata alla scoperta del territorio del Mandrolisai e dei suoi imprenditori, persone che hanno scommesso e investito nella propria terra. Conosceremo tante realtà locali: Il raccolto di Merea, La Robbia, Philos di Giulia Loddo, La Dolce Vigna, Cantina Agricola Giacu, Vigne Centro Sardegna, Cantina del Mandrolisai.

Impara a valorizzare una destinazione attraverso la narrazione e l'uso dei media